Condizioni di utilizzo del portale www.duepasti.it

1. Definizioni
Gestore / Titolare: la Lumia srls, P. IVA 09690821211 in persona del legale rappresentate p.t. domiciliato per la carica presso la sede legale posta in Quarto (NA) via Viticella n°74 CAP 80010, iscritta alla CCIAA di Napoli pec: lumia.pec@pec.it, quale proprietaria del dominio www.duepasti.it e del marchio "Duepasti", nonché dei domini e sotto domini ad esso collegati.
Utente: il soggetto giuridico consumatore che si avvale del servizio di invio ordini di cibo e bevande offerto dal marketplace "Duepasti", identificato a mezzo della procedura di raccolta dati presente sul Sito di seguito meglio specificata.
Sito/Piattaforma / Marketplace: www.duepasti.it nonché i domini e sotto domini ad esso collegati comprese le web app essenziali per il funzionamento del servizio
Vetrina: spazio web dedicato all'attività gestita dall'Esercente/Venditore presente sulla Piattaforma

2. Ambito di applicazione delle condizioni di utilizzo del servizio
La fruizione del Sito è regolata dalle presenti condizioni di utilizzo, la cui accettazione costituisce un accordo giuridicamente vincolante tra l'Utente e il Gestore, e si intende a tutti gli effetti prestata per il tramite della mera navigazione nelle pagine web del Sito.
L'utente è altresì tenuto, a completamento della procedura di inserimento dati, ad accettare le Condizioni di utilizzo del servizio, a mezzo della pressione del tasto negoziale recante la scritta "Accetto i termini di utilizzo", che saranno ritenute definitivamente conosciute e applicabili.
Il Titolare si riserva la facoltà di definire ulteriori regole e condizioni di utilizzo del Sito e dei servizi offerti nel Sito, cui l'Utente si conformerà per poter usufruire dei relativi servizi. In caso di modifica delle presenti condizioni di utilizzo, queste saranno portate a conoscenza dell'Utente mediante la pubblicazione nel Sito. La pressione del tasto negoziale recante la scritta "Accetto i termini di utilizzo" successiva alla modifica comporta la completa accettazione da parte dell'Utente delle nuove condizioni di utilizzo.

3. Obblighi dell'utente
Per utilizzare i servizi offerti dal sito www.duepasti.it l'Utente, dopo aver scelto la Vetrina, consultato il menù ed aver riempito il carrello con i prodotti da ordinare, è tenuto ad inserire i dati personali richiesti, curandone l'esattezza, la completezza e la veridicità, e ad inoltrare l'ordine al ristoratore dopo aver accettato i termini di utilizzo del servizio.
L'Utente è tenuto a utilizzare Sito e i servizi da esso offerti nel rispetto della legge, dell'ordine pubblico e del buon costume, comprese le norme consuetudinarie di c.d. "netiquette", nonché nel rispetto di quanto stabilito nelle presenti condizioni di utilizzo.
Il Titolare del servizio può conservare, per il tempo necessario all'espletamento del servizio, le informazioni relative all'Utente ovvero si riserva la facoltà di conservarle altresì nel caso in cui debba rispondere alle richieste dell'Utente nell'ambito di servizi di assistenza Clienti o sia chiamato a rispondere a contestazioni relative alla violazione di diritti di terzi nei contenuti dell'Utente, o per tutelare i diritti e le proprietà o la sicurezza del sito, dei suoi utenti, di terzi.
L'Utente riconosce che il Gestore non assume alcun obbligo di controllo sui contenuti dell'Utente, e assume su di se i rischi connessi.

4. Normativa applicabile

Le normative applicabili ai rapporti nascenti dalla fruizione del Sito e dei servizi in esso offerti sono quella europea e quella italiana.
Qualora una o più disposizioni delle condizioni venisse giudicata invalida dall'autorità giudiziaria, ciò non travolgerà l'intero contenuto contrattuale, che resterà in vigore per la parte non viziata.

5. Proprietà intellettuale

Il Sito e tutti i suoi contenuti, ivi inclusi testi e segni grafici, è protetto dalla normativa vigente in materia di diritto d'autore.
È fatto divieto per l'Utente copiare, estrapolare dati e/o informazioni o altrimenti pubblicare, diffondere, trasmettere o rendere altrimenti disponibili, su qualunque supporto anche parzialmente e/o a seguito di modificazioni, quanto pubblicato nel sito web, salvo ciò non sia espressamente consentito e/o previsto nel sito stesso (ad esempio tramite specifica autorizzazione scritta da parte del Titolare o attraverso i pulsanti di condivisione su social network, se presenti sul Sito).

6. Obblighi, garanzie ed esoneri di responsabilità del titolare.
Il Titolare è il gestore della piattaforma www.duepasti.it il cui scopo è mettere in contatto gli Utenti consumatori con i proprietari delle Vetrine, ossia gli esercenti di attività professionale di somministrazione di cibo e bevande.
Il Gestore si impegna a fornire all'Utente la fruibilità online del sito e dei servizi offerti, curandone la implementazione compatibilmente all'attuale stato di evoluzione degli strumenti informatici.
Il Gestore non risponde in alcun modo della effettiva evasione dell'ordine da parte dell'esercente, né della corrispondenza tra quanto ordinato e ricevuto, né degli eventuali ritardi e/o annullamenti degli ordini effettuati, né in generale della soddisfazione dell'utente rispetto al servizio di ristorazione fornito dall'esercente.
Il Titolare si occupa solo ed esclusivamente di far conoscere l'offerta dell'esercente al pubblico più ampio possibile nonché a trasmettere correttamente l'ordine all'esercente dell'attività di somministrazione.
La piattaforma "duepasti" non gestisce in proprio i pagamenti e non riceve alcuna commissione sul singolo ordine effettuato dall'Utente.
Il Titolare non offre alcuna garanzia circa l'aggiornamento delle informazioni inserite nel sito da parte degli esercenti l'attività di somministrazione di cibo e bevande. Tenuto conto che alcune pagine del Sito possono essere allocate su spazi Web di proprietà e gestiti da terze parti, non assume alcuna responsabilità per eventuali interruzioni e/o sospensioni dei servizi da tali terzi erogati e/o altra limitazione della fruibilità dei servizi medesimi, per problemi tecnici propri e/o di terzi generati da fattori o circostanze al di fuori del proprio controllo.
Eventuali problemi nel funzionamento di parti del sito, potranno essere segnalate al seguente indirizzo di posta elettronica: info@duepasti.it
Il Titolare non è responsabile per eventuali utilizzi del Sito e dei servizi tramite di esso offerti, effettuati in violazione di legge, del buon costume o dell'ordine pubblico, ovvero in difformità di quanto prescritto dalle presenti condizioni di utilizzo.
Il Titolare non risponde per eventuali danni e/o perdite e/o malfunzionamenti e/o pregiudizi di qualsiasi genere o natura che possano derivare al sistema dell'Utente dall'uso del servizio erogato, né per eventuali contaminazioni del sistema informatico derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici dal sito; le relative spese di riparazione/ripristino rimangono onere dell'Utente.

7. Disposizioni finali
Il Titolare si riserva il diritto di interrompere, modificare e/o mettere offline il Sito nonché il diritto di interrompere, modificare e sospendere i servizi in esso offerti. Il Titolare ha inoltre diritto e facoltà di sospendere e/o interrompere accounts e la fruizione degli strumenti di comunicazione ad esso collegati del singolo Utente.
Il Titolare, infine, si riserva la facoltà di utilizzare nel sito – anche a pagamento – loghi e/o marchi di terzi soggetti per fini pubblicitari, di marketing ed in funzione di ulteriori iniziative imprenditoriali, attraverso qualunque strumento o tecnica informatica esistente o futura (a titolo non esaustivo banner, tecniche di linking o mirroring e qualsiasi altra inserzione pubblicitaria per la promozione e il marketing, diretto e/o indiretto, di qualsiasi bene, prodotto e servizio).

Ultima modifica: 11 febbraio 2021

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci